Notizie

Excellence Academy: arrivano i corsi “Time & Project Management” e “Business Model Canvas”

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 8:30

Dopo “Conosciti per sviluppare il tuo potenziale”, un nuovo appuntamento di Excellence Academy dedicato ai Consultant & Business Analyst.

Gestire efficacemente tempo, priorità e imprevisti nelle attività progettuali; realizzare modelli innovativi di business: queste le tematiche di “Time & Project Management” e “Business Model Canvas” previsti per il 19 Dicembre.

Prima di affrontare direttamente gli argomenti del management dei progetti, il corso “Time & Project Management” fornirà dei Tips & Tricks interessanti per la gestione ottimale del tempo, tra cui:
– “To do list”: prima di iniziare a lavorare fai la lista delle cose che devi concludere entro la fine della giornata
– “Eat the frog”: affronta le attività più “dure”, quelle che non hai voglia di fare, all’inizio della giornata
– “Principio di Pareto”: concentra la tua energia sul 20% di attività importanti che ti porteranno all’80% dei risultati

In “Business Model Canvas” i partecipanti si eserciteranno nell’applicazione di questo nuovo strumento di business design che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi. L’obiettivo della metodologia è analizzare come un’azienda genera e distribuisce valore per i propri clienti. Col Business Model Canvas è possibile comprendere elementi complessi che riguardano il funzionamento dell’azienda in modo semplice ed estremamente intuitivo.

Le aule saranno a cura dei colleghi di Education, Consulting e Design Thinking, società del gruppo Excellence.
Dal 2012, Academy è la scuola interna ad Excellence che cura lo sviluppo professionale dei propri consulenti.