Notizie

Maurizio Primanni parla de “Il Consulente Finanziario Digitale” ai microfoni di Ascofind

Pubblicato il 2 Agosto 2020 alle 7:51

Maurizio Primanni, CEO di Excellence, parla del suo libro “Il Consulente Finanziario Digitale” — scritto insieme al giornalista Ernesto Vergani — con Massimo Scolari, Presidente di Ascofind.

“Il consulente finanziario digitale/ Come ottenere benefici economici e operativi dagli strumenti digitali” (Guerini Next, 2020, pagg. 160, euro 16,50), in libreria dal 9 luglio, prende per mano il lettore e lo conduce nei diversi scenari dell’universo dell’advisory, convincendolo di un fatto: la stella polare della consulenza finanziaria, non solo nella post pandemia, ma anche nei prossimi anni, sarà l’opzione digitale.

“Credo fermamente – scrive nella prefazione Gian Maria Mossa, AD e DG Banca Generali – nel futuro dei consulenti finanziari come figure fondamentali per accompagnare le famiglie nelle sfide della crescita e della protezione dei patrimoni, soprattutto nei contesti di mercato più complicati. Proprio nei momenti di maggiore complessità infatti il cliente apprezza il fatto di avere al proprio fianco un professionista preparato e dotato di tutti i migliori supporti tecnologici. Ben vengano quindi tutti quegli strumenti che aiutano a far comprendere il valore della diversificazione e che in generale consentono al consulente di svolgere con ancora maggiore efficacia la propria attività di salvaguardia dei patrimoni dei clienti”.