Notizie

Digital Wealth Management 2021, scarica il report completo dell’evento

Pubblicato il 11 Marzo 2021 alle 10:33

Lo scorso 23 febbraio si è svolto il Digital Wealth Management 2021, convegno organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Excellence Consulting, del quale vi offriamo un report completo in formato PDF.

Maurizio Primanni, CEO di Excellence, ha tenuto il discorso introduttivo parlando della figura del consulente finanziario durante l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 e della sua trasformazione digitale:

Il consulente finanziario digitale non è un modo per rappresentare i robo-advisor ma è un consulente in carne ed ossa che continua ad avere una relazione con il suo cliente. Il consulente digitale sa di poter utilizzare la relazione digitale intermediata da strumenti digitali. Tale relazione nell’economia complessiva e nel modo di lavorare del consulente finanziario può portare molto valore perché: abbatte le distanze, rende il modo di relazionarsi più efficiente, dà la possibilità di registrare certi momenti e certe occasioni di incontro con i clienti, dà del valore aggiunto al consulente rendendolo più forte, più capace di competere con i suoi competitor digitali, i robo-advisor.

LEGGI ANCHE — Maurizio Primanni presenta il libro “Il Consulente Finanziario Digitale” alla trasmissione “inBlu – L’economia”